brea

king

news

home

Chi si cela dietro alle pagine del breaking news? Una redazione di 10 ragazzi che, in mezzo a momenti di studio e disperazione, hanno accomunato la propria passione e gli strani avvenimenti del liceo King.

-Arianna Sobrero, pagina culturale del giornale, 4A: “Sono un'aspirante scrittrice, per questo ho deciso di entrare a fare parte della redazione del giornalino scolastico. Sono una divoratrice di libri, amo l'arte e senza musica non potrei vivere: nella mia rubrica tenterò di trasmettervi queste mie passioni nel migliore dei modi”

-Aurora Ghiggi, scrittrice di vita scolastica e gossip del giornalino, 4C: “mi nutro di libri, scrivere mi appassiona da tutta la vita e ora sono felice di poterlo fare per voi”

-Cristiano Rabagliati, l’artista della redazione, 4D: “Non so scrivere, mi esprimo a gesti (faccio le vignette)”

-Federico Delogu, rubrica giochi del Breaking News, 2B: “Adoro la tecnologia e tutte le materie scientifiche e da quest'anno partecipo al corso di robotica.”

-Francesco Pighetti, l’intervistatore del giornalino, 5F: “Le persone non leggono più, tanto vale fare i video"

-Riccardo Sciaccaluga, scrittore di attualità e fatti curiosi, 3B: “Rappresentante d’Istituto e appassionato scrittore. Cerchiamo di analizzare la realtà sotto un altro punto di vista.”

-Ruben Ferrari, scrittore della pagina sportiva, 5A: “Mi piace lo sport sia da vedere che da giocare e infatti, nella redazione del giornalino, sono quello che si occupa della pagina sportiva, dove racconto la scena sportiva della nostra scuola, come ad esempio le partite dell’Haze Cup.”

-Valentino Imberti, informatico del giornalino, 4B: “Mi piace creare e sono un tipo curioso"